LA NOSTRA AZIENDA

AREALIVING È LA NATURALE PROSECUZIONE DI AREA CUCINE, AZIENDA STORICA DI PRODUZIONE E VENDITA DIRETTA DI CUCINE D’ARREDAMENTO, NATA A MATERA NEL 1965 PER INIZIATIVA DEI FRATELLI EMANUELE E IGNAZIO OLIVIERI, FALEGNAMI DA SEMPRE E ACCOMUNATI DA UNA SOLA COSA: LA PASSIONE PER IL MOBILE.

La struttura odierna si avvale della collaborazione delle figure professionali di Angelo Olivieri e di Angelo Raffaele Olivieri i quali, raccogliendo l’eredità dei rispettivi padri, hanno ampliato i servizi offerti alla propria clientela attraverso proposte e soluzioni di arredi che investono ogni ambiente della casa.

L’OFFERTA

AREALIVING oltre alla commercializzazione di prestigiose firme nell’ambito dell’arredamento offre un’accurata e professionale consulenza progettuale e produce nei propri stabilimenti una linea di mobili su misura, sviluppati, concordati e controllati d i volta in volta con i propri clienti.
Questo è reso possibile grazie alla consolidata capacità produttiva che l’azienda ha sviluppato in oltre quaranta anni di attività, abbinata alla capacità manuale tipica dell’esperienza artigiana. La presenza di maestranze specializzate infatti, rende possibile la personalizzazione e la cura dei particolari.

LA STRUTTURA

Gli arredatori , le squadre di montatori e gli addetti al servizio post-vendita, sono tutti interni all’azienda. Questi, sono istruiti e sottoposti a continui corsi di aggiornamento, al fine di garantire un’alta professionalità ed un accurato rapporto con il cliente.
Una struttura di oltre 2000 mq. è a disposizione di chi cerca soluzioni d’arredo su misura da sentire propri alla stessa maniera di un abito cucito addosso.

IL TEAM

Tina Braia

Managment

Nata a Matera, Laureata in Scienze Economiche Bancarie, lavora a lungo come tirocinante prima e come consulente autonomo poi, presso uno studio associato per il quale cura numerose aziende commerciali.
Condivide la passione per il mobile della famiglia da oltre vent’anni e ne cura la parte amministrativa-commerciale.
Le sue ottime doti comunicative, la sua elevata capacità organizzativa, la predisposizione al lavoro di gruppo fanno di lei una consulente amministrativa e commerciale affermata nel settore.

Angelo Olivieri

Architetto

Nasce a Matera e dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Architettura con l’indirizzo "Tutela e recupero del patrimonio storico-architettonico".
Da sempre frequentatore della bottega artigiana paterna, acquisisce nel tempo, le conoscenze e le capacità manuali di bravi ebanisti del posto, che gli permettono di mettere a punto la progettazione di mobili singoli e personalizzati per la clientela.
Nel 2010 è chiamato, quale consulente e supervisore per il restauro degli arredi e delle parti lignee di alcuni vagoni ferroviari dell’Orient Express.
Autore di numerosi interni, indaga e sperimenta con la progettazione, spazi sia privati (appartamenti, ville ecc.) sia afferenti all‘industria e all’artigianato (allestimento di show-room e stand temporanei, layout per la produzione e per eventi fieristici).

Angelo Raffaele Olivieri

Socio e Responsabile Tecnico

Angelo Gualano

Designer

Vito Rondinone

Commerciale